Accedi    |    Registrati
Altro
dora (mercoledì 10 agosto 2011) Categoria: Altro
Niente di .....trascendentale
La riflessione sorge spontanea....perchè io sto continuando il genere di vita che ho sempre condotto.
La crisi dilagante non ha indotto nelle mie azioni nessun cambiamento. Perchè?
Non è la conseguenza di un benessere economico, perchè pur essendo io una donna con uno stipendio dignitoso, ho comunque una famiglia numerosa sulle spalle e l'intero costo di una casa grande da gestire. Quindi non posso certo starnazzare.
NO, è credo, la conseguenza dell'avere molte amicizie, e poche pretese. Niente di trascendentale, ma così non c'è tempo per la malinconia. In effetti mi sembra di avere poche esigenze per sentirmi serena. Un mercatino delle pulci, una giornata al sole, una cenetta con gli amici, una partita a carte e...una buona musica in sottofondo. CHI SI ACCONTENTA GODE!! e il segreto sta nell'amare le piccole cose.......
Segnala abuso


89e33f30f5ea9798c193128ee5937f4f
Nik (mercoledì 10 agosto 2011)
P.S. Dora, sono andato probabilmente in "anonimo". Ciao.
mafalda (mercoledì 10 agosto 2011)
Una mia amica molto simpatica ti risponderebbe :Anche io mi accontenterei delle piccole cose , un piccolo yact, un piccolo conto in banca , un piccolo castello ......ma sarebbe solo una battuta . Penso cara Dora che per affrontare la vita ci sono due modi . O guardare in avanti chi sta meglio di noi ( e questa sarebbe quasi la dannazione eterna ) o guardare indietro chi sta peggio di noi .(e qui siamo quasi vicini alla felicità ).
A meno che tra di noi non ci sia un Paperon DE' Paperoni in incognito ,penso che su-per-giu' siamo tutti nella stessa barca , tranne qualche caso che conosciamo bene . Mio marito oggi è pensionato ma nel 1990 avevamo fatto i conti (senza l'oste ) che finito il mutuo della casa nel 2005 ci saremmo trovati con la sua pensione (io non lavoro ) finalmente liberi di spenderla per intero .MAI ERRORE FU PIU GRANDE .Nel 2000 subentra l'euro e con il cambio la pensione viene automaticamente dimezzata. 100 euro di oggi non sono le vecchie 200 mila lire di una volta bensì le 100 mila lire di ieri, quindi niente di fatto .Siamo sempre ad un punto ,senza più il mutuo da pagare e fortunatamente senza un affitto che corre come il vento , ma purtroppo con il costo della vita che nel frattempo è raddoppiato .La mia amica Fiorella dice :"di necessità virtù"..... e credimi questa filosofia mi fa apprezzare di più quello che ho al punto tale da sentirmi una prilegiata .




Nik Fabri (Anonimo) (mercoledì 10 agosto 2011)
Cara Dora, in risposta al tuo post: "Niente di ...trascendentale", una sola frase mi viene in mente: SAGGIA EPICUREA !!! Laddove con il termine "Epicureo" non si identifica con persona dedita al godimento esclusivo dei piaceri della vita ma con la saggia ed equilibrata padronanza di se' e della propria serenita' d'animo ( come sai.) Affettuosamente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0